Krattiger AG Holding home group projects estate IT   EN   DE   FR  
contact
 
condominio MONDRIAN
Vezia
 
  Descrizione L' Edificio Appartamenti Pian Terreno Primo Piano Secondo Piano Parcheggi interni Informazioni


L’edificio si trova a Vezia in via Morbio n. 13 (Moltiplicatore imposte 2010 al 65%).
La superficie totale del fondo individuato dalla particella n. 223 è di 2.140 m2 ad una altezza di 364,10 metri sul livello del mare in una posizione soleggiata e con buona visuale della vallata dai piani superiori.
L’edificio s’inserisce nella zona residenziale di via Morbio mantenendo un ampio respiro verso Ovest, dove uno spazio di circa 1000 metri quadri crea un polmone verde all’ interno della zona stessa, area utilizzabile sia dai bambini residenti nella palazzina che da quelli del quartiere come spazio giochi.
Nei dintorni della residenza sono presenti tutti i servizi ed il collegamento con la vicina città di Lugano, nonché con l’autostrada, la ferrovia e l’ aeroporto di Agno.
Il complesso progettato si sviluppa su 4 livelli.

Il piano interrato, destinato principalmente ad autorimessa, locali tecnici e deposito cantine.
Il piano terreno con appartamenti ed ingresso a porticato coperto.
Il primo piano con appartamenti.
Il secondo piano ancora residenziale.

La rotazione e le terrazze semi incassate nell’ edificio, sono state studiate per donare un alto grado di comfort al rumore e ad aumentare la privacy singola degli appartamenti in cui ogni terrazza o finestra é schermata dall’affaccio delle altre residenze.
Questa ottimale distribuzione si è ottenuta grazie a setti di muri portanti che conducono gli appartamenti ad avere un orientamento prevalente a sud/est, sud/ovest ed ovest con grossi benefici anche a livello energetico.
La rotazione in pianta è ripetuta anche in facciata sul modulo delle aperture che armonicamente ruotano di 180° rendendo gradevolmente variata la palazzina.
Nei tre livelli residenziali sono state inserite diverse tipologie di appartamenti per rispondere alle diverse esigenze abitative, per un totale di nove abitazioni.
Costruttivamente la palazzina ha una struttura in calcestruzzo termico Drytherm con platea di fondazione e muri perimetrali con impermeabilizzazione contro l’ acqua di falda con sistema Vasca Bianca Drytech.
Nell’autorimessa e al piano terreno è previsto un sistema di ventilazione naturale secondo le direttive UPI.
L’ evacuazione delle acque luride e meteoriche è eseguita mediante un sistema separato con tubazioni in PE e PVC di diametro differenziato e allacciamento alla canalizzazione comunale esistente, con relativo pozzo di pompaggio.

Le finiture degli APPARTAMENTI saranno cosi definite:
Struttura e solette in cemento armato, isolazione termica per mezzo del sistema Drytherm. Coefficiente trasmissione termica U= 0.244 W/m2 K
Coperture piane con spessore totale isolazione 8+32 = 40 cm di isolazione termica, impermeabilizzazione in epossidico sistema Drycoat.
Sottofondi cementizi flottanti isolati con pannelli di isolazione termica e fonica, con relativo anticalpestio.
Pavimentazione vano scale in cemento tinteggiate con Resinstone. Negli appartamenti finiture dei pavimenti di alta gamma in piastrelle 60x60 iRIS, pareti con imbiancature e rivestimenti di qualità e decorativi.
Serramenti esterni in legno-metallo termo laccato e interno in legno a coefficiente termico Ug 0.70 W/m2K con valore acustico RW 40 dB. Tapparelle elettriche incorporate.
Produzione di calore tramite caldaia a condensazione alimentata a gas, acqua calda prodotta tramite pannelli solari e accumulatori. Distribuzione tramite serpentine a pavimento.
Impianti elettrici a corrente forte, telefonici televisivi e citofonici secondo le norme e prescrizioni in vigore.

© 2014 - Krattiger AG Holding - All rights reserved - disclaimer - sitemap   powered by dryweb 06.2014